Gli anodi galvanici sono materiali deliberatamente installati per essere sacrificati dagli agenti corrosivi  preservando le superficie da proteggere.

La protezione catodica a corrente impressa (ICCP) è un sistema di protezione dalla corrosione solitamente applicato laddove sono richieste correnti elevate per la protezione dalla corrosione.

I sistemi di monitoraggio E. Polipodio (C.I.P.S.) consentono di controllare costantemente il tasso di consumo degli anodi galvanici e aiutano a identificare eventuali possibili cause di corrosione.

Il metodo di protezione dalla corrosione più diffuso è l’applicazione della vernice sulla superficie metallica, poiché un rivestimento intatto e sufficientemente spesso impedisce agli ioni di entrare nella superficie metallica

Il servizio di assistenza tecnica  E. Polipodio è cresciuto fino a diventare un reparto specializzato certificato non solo in grado di fornire prodotti di alta qualità, ma abbinandoli a una grande conoscenza e alla vasta esperienza pratica di un’azienda di lunga data.