Il sistema di prevenzione dalla formazione di vegetazione marina denominato MGPS è un sistema antivegetativo utilizzato per la prevenzione dell’accumulo di biofouling nei circuiti acqua mare, nelle prese a mare e si attua attraverso l’uso di anodi in rame.
Più recentemente è stato sviluppato un sistema antifouling ad elettroclorazione denominato EcoFonp basato sul principio dell’elettrolisi dell’acqua di mare: parte del sale contenuto nell’acqua di mare è convertito in ipoclorito di sodio per agire come disinfettante verso il contenuto organico nell’acqua e aspirato dalle pompe di bordo.
Il sistema antivegetativo ad ultrasuoni utilizza lla tecnologia elettronica e l’uso di trasduttori ultrasonori che lavorano emettendo onde sonore a basso contenuto energetico, evitando così l’adesione inziale del biofilm alle superfici.
Tutte le superfici a contatto con l’acqua di mare sono esposte al rischio di formazione di fouling che si sviluppa in stadi successivi da limo ad alghe fino ad organismi adulti.
E. Polipodio ha uno staff tecnico qualificator che può fornire supporto in materia di vegetazione marine ad una vasta gamma di clienti in diversi settori.