Impianti Protezione Catodica a Corrente Impressa

Durante 50 anni di presenza nel campo della protezione catodica la E. Polipodio ha raccolto dati ed esperienze specifiche che hanno permesso di approfondire tutti gli aspetti legati alla prevenzione della corrosione delle superfici metalliche a contatto con l’acqua di mare.

Il bagaglio d’esperienza acquisito, oltre a diventare un pilastro fondamentale nell’assistenza tecnica fornita alla clientela, ha permesso alla E. Polipolio di sviluppare FONPMATIC: un sistema automatico di protezione catodica a corrente impressa alternativo ai tradizionali impianti ad anodi galvanici, ugualmente efficiente e collaudato negli oltre 20 anni passati dall’installazione del primo impianto prodotto dall’azienda. Ogni impianto FONPMATIC è progettato nel rispetto del sistema qualità aziendale certificato secondo le norme ISO 9001:2000 ed è calibrato in funzione delle singole esigenze operative.

L’impianto è fornito completo di tutti gli elementi ed è essenzialmente composto da:

  1. centralina automatica di erogazione di corrente con potenze da 20 A a 500 A;
  2. anodi in titanio attivato (normalmente da 2 a 4) da posizionare a scomparsa in carena completi di compartimento stagno;
  3. elettrodi di riferimento (in Zn 99,99 % o in Ag/AgCl);
  4. sistema di messa a massa.
Lo staff tecnico dell’azienda, oltre ad eseguire l’engineering ed a fornire l’assistenza necessaria durante le fasi d’installazione, attivazione e collaudo, è in grado di eseguire interventi di manutenzione su tutti i tipi d’impianti anche non di produzione dell’E. Polipodio.
L’ufficio tecnico/commerciale è sempre a disposizione per progettare soluzioni personalizzate in funzione delle esigenze del cliente.

Scarica il catalogo
E. Polipodio
Copyright 2009 E.Polipodio srl - Privacy - Credits